Ligasacchi: «Nel Pdl ora nuovi equilibri. Rimpasto in Broletto»

Da Bresciaoggi dell’8 aprile: «Gran parte di An ha appoggiato Parolini. Si è trattato di una scelta politicamente miope»

Il ministro Gelmini,intervistata da Bresciaoggi,ha avuto parole di attenzione per lui e il suo risultato elettorale. E lui ringrazia. «Con diecimila preferenze nella Lega sarei stato il secondo degli eletti, nel Pd e nell’Udc sarei stato il più preferenziato, invece nel Pdl sono quarto e primo dei non eletti». Mastica amaro Vanni Ligasacchi, consigliere regionale uscente ex An poi Pdl. E recrimina qualcosa nei confronti del suo (ex) partito. Partendo da alcuni dati: «In 25 Comuni sono il più preferenziato del Pdl, in 44 sono arrivato secondo. Insomma: in un terzo dei comuni sono stato uno dei due più preferenziati. Un premio al lavoro sul territorio».

L’onorevole Saglia ha detto che An dovrebbe capitalizzare questo suo risultato. Mi fa piacere, ma i dati mi dicono che su 10mila voti da An me ne sono arrivati non più di 2.000. Forse meno. In qualche caso, da Gavardo a Rovato, il sostegno c’è stato. Ma in generale non c’è stata la volontà di spingere per un candidato di An e questo, secondo me, è stato un errore strategico. I dati sono lampanti e dicono che tanta parte di An ha sostenuto Parolini. In città il grosso del partito ha lavorato per lui. Secondo me a Parolini An ha portato non meno di 4-5mila preferenze. Se invece fossimo stati compatti, potevamo farcela.

Non può negare che le uscite pubbliche l’on. Saglia le ha fatte tutte al suo fianco…È vero, la persona che ho avuto vicina in maniera determinante è stato lui, ma lui è stato fra i pochissimi di An a darmi una mano. E pensare che se non c’è stato il sorpasso della Lega sul Pdl è merito mio.

Non è un po’ troppo? Basta vedere dove ho preso i voti. In Valsabbia, in Valtrompia,in paesi in cui, per la prima volta, la Lega guarda caso non è più primo partito.

Le porte del consiglio regionale per ora per lei sono chiuse. Dipende. Formigoni potrebbe applicare la regola secondo cui chi fa l’assessore si deve dimettere da consigliere.

Non è scritta nello statuto.Però converrà fare anche i conti. In aula gli assessori a votare non ci sono quasi mai. E con ilfatto che è entrato solo metà listino, la forbice con la minoranza s’è ristretta. L’incompatibilità fra assessore e consigliere potrebbe diventare una necessità. Se Parolini o Nicoli entrano in giunta, potremmo accordarci con chi si dimette da consigliere e ci consente di entrare in consiglio. Darebbe un esempio contro la proliferazione dei doppi incarichi.

Insomma lei conta di far pesare il suo risultato nel Pdl? Per tre anni non si voterà, il congresso non si sa quando si farà: i rapporti interni dovranno essere ricalibrati su questo risultato. Saglia dice che nel partito di sono quattro gambe? Mi va bene: Paroli, Nicoli, Peroni, ma la quarta non la chiamerei An. An non c’è, s’è divisa. Parliamo di gamba Ligasacchi, o Saglia-Ligasacchi. E l’effetto quale sarebbe? Che anche gli equilibri nelle istituzioni vanno rivisitati. Le preferenze dicono che Parolini pesa per quattro dodicesimi nel partito, Nicoli tre, laPeroni tre, io due. Insomma un sesto. Ma dei sei assessori provinciali oggi nessuno risponde né  alla mia componente né a quella della Peroni. Il minimo che dovremmo chiedere è un rimpasto di giunta. E soprattutto chiedere che, come ha fatto il ministro Gelmini, si ragioni in prospettiva. È solo radicandosi sul territorio che si evita il  sorpasso della Lega e allora chi ha a cuore il partito non può lasciare fuori nessuno: ragionare escludendo è politicamente miope.
M.TE.

  Per l’articolo completo clicca qui

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • MySpace
  • Wikio IT
  • E-mail this story to a friend!
  • Print this article!
  • Live
  • RSS
  • Yahoo! Bookmarks
  • MSN Reporter
  • Technorati
Inserisci un Commento o Lascia un Trackback

41 Commenti

  1. Alberto Nigroni
    Posted 9 aprile 2010 at 08:52 | Permalink

    i cacciatori lombardi a sostegno di Ligasacchi
    I cacciatori Lombardi rivogliono Vanni Ligasacchi in regione
    Avendo aiutato tanto il mondo venatorio, Vanni deve tornare in Consiglio, 10.048 preferenze non si buttano.

    Dopo l’ inaspettato “insuccesso” alle ultime elezioni da parte dell’ex-consigliere Vanni Ligasacchi, (ricordo non da trascurare le 10.048 preferenze), dopo la costatazione che alcune associazioni venatorie e alcuni componenti politici abbiano voltato le spalle, dopo che è stata fatta la critica e lo “scarica bidone” per le tutte le colpe; ora la notizia e le voci si sono divulgate:” Vanni è fuori dal consiglio”, ma i conti non sono ancora chiusi e qualcosa si sta muovendo.
    I cacciatori lombardi riflettendo si stanno accorgendo che senza questo grande politico, baluardo del mondo venatorio in regione, (avendo dimostrato grandi cose negli ultimi anni), la caccia in Lombardia potrebbe prospettarsi molto diversa da quella che si è praticata nelle scorse stagioni e da quella che molti sognavano per un futuro vicino; diversa quindi da quella che Ligasacchi aveva promesso e prospettato, illustrando già un elenco di modifiche alla legge regionale 26/93 in lista fra i suoi programmi politici per la stagione 2010.
    Al Consiglio regionale lombardo ora manca un punto fisso di riferimento per i cacciatori, una persona che “abbia le mani in pasta” e possa portare avanti le istanze del mondo venatorio, proprio come i cacciatori vogliono.
    Alla caccia non servono le critiche, le concorrenze, i brogli e l’ ostruzionismo di una politica che si vuole intromettere nella caccia solo per comprare voti; all’ ars venandi lombarda, serve un personaggio come Vanni Ligasacchi che abbia le conoscenze piene in materia di caccia e di legge, e come dimostrato con l’ approvazione delle deroghe per le passate stagioni, abbia le capacità necessarie per difendere l’ arte venatoria con le sue tradizioni e dimostrarlo in consiglio regionale.
    Molti cacciatori e sostenitori del politico si stanno mobilitando, per far sentire la voce di quell’ ambiente da molti trascurato e ripudiato, da altri strumentalizzato e da altri ancora usato per un pugno di voti; molte son le mail inviate al rieletto presidente Roberto Formigoni e al coordinatore del PDL Ignazio La Russa, molti anche i gruppi che si son creati sul Social Network “Facebook” a sostegno del politico.
    Qualcosa si sta proprio muovendo scavalcando i boicottaggi e l’ ignoranza, i cacciatori e la caccia non si vogliono arrendere, il bisogno di una forte rappresentanza in politica è necessaria per una caccia dignitosa ed entro fine Aprile si terranno le nomine per la composizione del consiglio e delle varie cariche regionali; i cacciatori lombardi incrociano le dita facendo sentire il loro peso e sostegno per Vanni Ligasacchi.

  2. Claudio
    Posted 9 aprile 2010 at 10:41 | Permalink

    Voi che sapete diteci cosa dobbiamo fare,se dobbiamo inviare e-mail dateci un testo unitario ed un indirizzo e noi vedremo di mobilitarci in tal senso. Ligasacchi è stato tradito dai cacciatori bresciani, vediamo di dare una mano noi cacciatori lombardi.

  3. Christian - Garda
    Posted 9 aprile 2010 at 11:40 | Permalink

    Ah!Comoda questa!! Si stanno accorgendo adesso di quanto sia imporatante il sig. Ligasacchi?? E alle urne dove ca..o erano?? I miei colleghi bresciani, come già sottolineato in precedenti post, non meritano nulla! Si devono Vergognare!
    Noi che l’abbiamo votato lo sosterremo sempre, ma lui lo sà, ha 10.048 sostenitori oltre agli altri lombardi.
    Non so cosa potremo fare, contiamo ben poco, perchè come ben sapete, di noi cacciatori, i signori politici sopra citati, se ne fregano tutti!!
    Solo il sig. Vanni ha lottato per noi.
    Dobbiamo sperare nel rimpasto, che tristezza!!
    Vedremo a fine aprile…

  4. CORRADO
    Posted 9 aprile 2010 at 15:03 | Permalink

    SCRIVETE AMICI SCRIVETE A FORMIGONI,A LA RUSSA,ALLA SIGNORA GELMINI…
    FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE ,LA VOCE DI 10040 ELETTORI..

  5. daris
    Posted 9 aprile 2010 at 20:39 | Permalink

    Caro corrado non dobbiamo scrivere, ma andare di persona,cacciatori e quant’altro nella sede del PDL bresciano,dalla cara coordinatrice PDL ed anche in provincia, ad esprimere il nostro disappunto,le nostre lamentele,unirci con la Peroni con i suoi sostenitori e chiedere che qualcosa valgono 25.000 voti!!
    Che anche Ligasacchi e Peroni hanno diritto ad avere peso in giunta.
    Bisogna lamentarsi davanti loro,nelle sedi opportune,altrimenti se ne stanno sempre zitti e decidono sempre e unicamente loro!!!!!
    Dobbiamo organizzarci e combattere per i nostri diritti espressi col voto,il voto di 25.000 cittadini!!!!!!!

  6. Nicola
    Posted 11 aprile 2010 at 15:44 | Permalink

    Ecco come bisogna fare :

    INOLTRARE UNA MAIL A :

    roberto@formigoni.it

    FATELO PER IL BENE DELLA CACCIA, DEVE ESSERE UN MESSAGGIO DI MASSA, FACCIAM SENTIRE LA NOSTRA VOCE, INVIATE IL SEGUENTE MESSAGGIO:

    Oggetto della mail : LIGASACCHI IN REGIONE

    Testo: paladino dei cacciatori e delle tradizioni rurali,baluardo della cultura rurale, 10.000 voti ricevuti non puo’ essere fuori,a Brescia abbiamo gente della lega in regione con 4000 voti e lo stesso bossi ne ha ricevuti “solo” 12000…VANNI LIGASACCHI IN REGIONE!!!

  7. Christian - Garda
    Posted 12 aprile 2010 at 16:22 | Permalink

    X Nicola.
    Io la mail l’ho mandata, ma siamo sicuri che è unificata??? Chi ha deciso di mandare queste parole a Formigoni? ANUU??? o chi altri? Siamo uniti?
    Ciò che posso fare per Ligasacchi lo faccio, spero ci seguano tantissimi altri amici cacciatori!!

  8. daris
    Posted 12 aprile 2010 at 18:02 | Permalink

    Ma voi credete davvero che il “boss” legga le sue mail?
    Ma credete ancora che i politici di una certa importanza vadano a leggere quello che i cittadini gli scrivono?
    Cè il suo caro addetto stampa che le filtra e….le cestina, come qualsiasi altro nostro politico,tanto sono di scarsa rilevanza.
    Ve lo dice uno che ha lavorato 30anni nella pubblica amministrazione,ed è cosi,solo cosi,sempre cosi!!!!
    Bisogna organizzarsi con la base,chiedere un incontro con i coordinatori o i referenti politici sul territorio per chiarire la situazione,oppure la cosa migliore,di risalto, è manifestare con sit-in di protesta davanti al pirellino o la sede della provincia e convocare gli organi di stampa,affinchè tutti sappiano!!!!

  9. massimo
    Posted 12 aprile 2010 at 18:50 | Permalink

    MA SU COSA VOGLIAMO PROTESTARE? VEDIAMO COME SARA’ FORMATO IL CONSIGLIO REGIONALE E POI VEDREMO SE PROTESTARE. MAGARI CI FASCIAMO AL TESTA PER NULLA.

  10. Christian - Garda
    Posted 13 aprile 2010 at 08:44 | Permalink

    x Massimo.
    In un certo senso hai ragione tu che c’è poco da protestare, le preferenze sono poi quelle che sappiamo.
    Però è sbagliato l’atteggiamento del non protestare dei cacciatori in piazza, di fronte alle istituzioni locali ed ai giornalisti!
    Ha ragione Daris, che mi sembra uno combattivo!
    Sai Daris qual’è il problema, che i nostri colleghi cacciatori, si lamentano solo al bar e quando ci devono mettere la faccia spariscono tutti!!
    Mi ricordo la fantomatica scesa a Roma (riferimento che ricordo, nella FIDC era presidente Rosini, il nulla facente per eccellenza) avevo organizzato un pullman da 60 persone, a spese delle sezioni dei cacciatori del lago di Garda di 6 comuni, quindi per i cacciatori partecipanti spese zero!! Unico “sforzo” da parte loro, partenza alle 5 del mattino ed il pranzo o al sacco o dove meglio credevano.
    Risultato: su un n° di 650 cacciatori circa, non ho raccolto più di 16 persone!!
    Tutto a Pu…ne!!

  11. daris
    Posted 13 aprile 2010 at 11:59 | Permalink

    Christian hai capito????
    i nostri cari “amici cacciatori” sai quando sono combattivi?solo a fine agosto!!! all’approssimarsi della stagione venatoria,tutti pronti a dare battaglia,tutti disponibili a combattere per ottenere ciò che in quel momento gli fà piu’comodo,tutti a lamentarsi,poi,per tutto l’anno si nascondono,evitano di sentire e farsi sentire,gli si chiede di impegnarsi un pochino per la tutela della caccia,per i “loro” paladini,gli si chiede il consenso col voto,e loro…..vigliacchi,codardi come sempre!!!!
    Ti racconto una storiella:
    Incontro dibattito per la caccia organizzato da Ligasacchi al liceo leonardo di brescia,invitati On.Orsi,On.Berlato,chiesi aiuto, supporto a parecchi cacciatori,di ogni associazione,anche ai loro dirigenti,per volantinare e affiggere le locandine,per l’allestimento del palco ed anche per eventuale disponibilità di pulmann al fine di garantire una adesione.Risultato? NESSUNO!!!!TUTTI IMPEGNATI!!!!
    Con un camioncino quattro coglioni di lumezzane ad allestire il palco,il sottoscritto in scooter a gironzolare per la valtrompia a volantinare ed anche essere deriso…da alcuni cacciatori.
    Campagna elettorale in valtrompia idem con patate…il coglione in scooter a volantinare,ad affiggere manifesti del vanni e inoltre con il camion vela con gigantografia di Ligasacchi per tutta la provincia da solo come un emerito coglione da strada…solo perchè ho sempre creduto in Ligasacchi ho fatto ciò!!!
    NON NE’ VALSA LA PENA!!!!!NON NE VALE LA PENA!!!!!
    Io avevo un ideale,fare in modo che i cacciatori credessero in qualcosa,in qualcuno ma,come vedi,i risultati………
    Lascio ad altri,sicuramente piu’ bravi e migliori del sottoscritto,anche a leccare il caro culetto ai politici poltronari che al momento del voto promettono,garantiscono e si fanno garanti nelle istituzioni a tutelarli e a difenderli!!!!!
    ciao

  12. daris
    Posted 13 aprile 2010 at 12:07 | Permalink

    Dimenticavo:non è da ieri che combatto per questo ideale,sono anni,tanti anni…..
    Deriso,insultato,offeso,nella vita privata e perseguitato anche al lavoro perchè credevo in Ligasacchi,perchè era di “DESTRA”!!!!non me ne fregava un cavolo,un cazzo,l’importante era raggiungere un traguardo un obbiettivo,anche se parziale ma raggiungerlo!!!
    NON NE’ VALSA ASSOLUTAMENTE LA PENA!!!!!!!!!!!!!
    Lascia perdere cristian ed anche tu caro Vanni lascia perdere per questo schifoso ideale!!!!!!

  13. Christian - Garda
    Posted 13 aprile 2010 at 16:45 | Permalink

    X Daris.
    X il tuo secondo posted: COME TI CAPISCO!!
    E’ proprio un luogo comune, prendersi insulti quando ci si dà da fare per la caccia e per gli altri cacciatori!!
    Con tutte le infamità che mi hanno detto in 18 anni potrei scrivere un best seller!!
    Qundo ti dai da fare nella normalità, ti dicono che non fai un ca..o!! Quando ti sbatti come un matto, (Esempio: promozione Ligasacchi, gare cinofile,gare al piattello, catture, piantumazioni, lanci selvaggina, pur essendo un migratorista, nella pausa del lavoro mentre in una mano avevo la forchetta, nell’altra compilavo moduli o licenze, sempre pronto! sempre disponibile!) ti dicono che fai il protagonista, che sei un esaltato, che sei come il Duce! Magari lo fossi!Insulti, critiche da tutti anche dai miei compaesani cacciatori (comune di 2000 anime).
    E’ un bel po che mi son rotto i coglioni! L’unica speranza che avevo era per il sig.Vanni, ho fatto l’ultimo sforzo perchè ci credevo tanto anch’io nell’ideale, MA D’ORA IN AVANTI, BASTA!!!!
    Hai proprio ragione NON NE VALE LA PENA!!!!
    CHE I SE CIAVE TOCC!!

  14. daris
    Posted 13 aprile 2010 at 17:01 | Permalink

    Per il mio “nuovo amico” cristian…
    Bravo!!!complimenti!!!anche se non ti conosco, finalmente hai capito….!!!!è meglio che vadano tutti i cacciatori a fanculo,io da ora vado a donne…….costa ma….almeno non devo dire grazie a nessuno!!!!
    VALSABI’…. VAI… E FAI COSI’!!!!!!
    Domani ti racconto un’altra storiella molto carina,poi chiudo con le mie lamentele su questo sito,vi lascio la mia mail a chi mi vuol anche male e….faccio i cazzi mieiiii!!!!!
    ciaooo

  15. Christian - Garda
    Posted 14 aprile 2010 at 08:58 | Permalink

    x Daris.
    Non facciamo di tutta un’erba un fascio! Ci sono anche dei cacciatori che meritano (mi ritengo nel mio piccolo, uno di questi) anche se sicuramente non superano il 10% del complessivo.
    La cosa certa che io, anche nel rispetto di questo 10%, per il bene comune dei cacciatori,
    NON MI SBATTO PIU’!!!
    Purtroppo della caccia non posso fare a meno, ce l’ho nel sangue, fin da bambino (grazie nonni, grazie papà, grazie zio e amici vari), sono un capannista e amo tutto ciò che fa parte di questa meravigliosa forma di caccia!
    D’ora in poi mi darò da fare solo ed esclusivamente per i miei capanni, i miei uccelli da richiamo e il mio fedele Black, in compagnia del mio inseparabile socio di caccia!
    ME LA GODO!!!
    Caccierò sicuramente 4 specie in croce, grazie ai politici poltronari eletti,che con le loro cagate faranno chiudere anche la caccia,allora smetterò e senza il rimorso di non aver fatto qualcosa per difenderla! Me go fàt àse!
    Lavoro, caccia e a letto con la mia nuova donna che (incredibilmente!)ama la mia passione, senza rompere i coglioni!
    Ciao Daris, non ho ben capito se sei della Val Sabbia o della Val Trompia, anche se per me non fa differenza; som tocc Bresà!
    Io sono della Valtenesi, Lago di Garda, chèi de la Rìvera!
    Una volta alla fine dei miei posted scrivevo: cacciatori l’unione fa la forza; ma en doe?!
    Ora scriverò, come il grande:
    ME NE FREGO!!

  16. daris
    Posted 14 aprile 2010 at 15:02 | Permalink

    a Christian
    è vero che ci sono anche dei cacciatori che meritano,ma sono pochi,molto pochi,speravo che almeno loro fossero, con convinzione,con i risultati ottenuti da vanni, risultati veri,visti e toccati con mano,pur sofferti,la chiave per convincere chi non era convinto del lavoro svolto da lui..
    Ho sentito cacciatori dire “non è merito suo”!!!altri che “era già deciso tutto”!!altri ancora che…che…che…
    Si!!merita ringraziare saffiotti,rizzi e frosio e altri.. e….ricordarsi di chi ha saputo relazionare nel miglior modo possibile la realtà della caccia?,….chi ha saputo illustrare nei dettagli la realtà della caccia?,…chi ha saputo convincere chi di caccia non sà nulla?,dovevano e debbono riconoscerlo,debbono dare il merito a chi per tanti anni,sfidando opinioni di molti,giudizi di altri,insultato,deriso e diffamato,ha saputo portarci i risultati.
    Prima del 2008 perchè ciò non è stato ottenuto???eppure i i politici c’erano in regione lombardia,gli stessi politici che con la loro firma hanno aderito e forse anche supportato alla stesura della legge che ci ha permesso di cacciare cosi in questi ultimi 2 anni.
    Io per la caccia avrei votato anche la bonino e pannella,se la bonino e pannella avessero dato e fatto per qualcosa per la caccia!!!
    Tu caro christian sei uno fortunato,una donna che condivide la tua passione e non rompe le palle è difficile trovarla.
    Per me tutto quello che ho fatto lò fatto e ne sono fiero, perchè ci credevo,ora non piu’!!!!!mi spiace ma è cosi!!!!NON NE VALE LA PENA!!!!!
    Sono di lumezzane “montagni’ de lomedane”.
    Tu alla fine dei tuoi posted scrivevi…,io scrivo…ai cacciatori illusi(da altri!!)….FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. ermanno
    Posted 14 aprile 2010 at 21:18 | Permalink

    ciao daris… io sono uno dei 4 coglioni di lumezzane… che era presente alla festa della lega di bergamo!!!! dove la rizzi affermava che non si poteva cacciare in deroga fringuelli e peppole ma grazie (si ricordino i signori cacciatori!!!!!)all’intervento di vanni abbiamo potuto cacciare da SETTEMBRE A DICEMBRE il fringuello la peppola il frisone e la sgueheta!!!! l’acl sosteneva che
    si poteva cacciare solo in delibera!!!!! cari cacciatori non ve lo siete ricordato al momento giusto!!!!! lo chiederemo a nicoli COGLIONI!!!!!!!!

  18. daris
    Posted 14 aprile 2010 at 21:51 | Permalink

    ciao ermanno,caro amico coglione
    ti ricordi ancora?..ma và?
    rammenti cosa dissero molti dei presenti?che eravamo matti…che mai mai… si sarebbe potuto cacciare fringuelli e peppole e poi??chiedemmo anche, io e il capo, “IL FROSONE”
    matti!!!matti!!!eravamo, e poi??abbiamo avuto anche culo perchè ne sono passati tanti…però noi eravamo matti,però i cacciatori si sono divertiti ma và??
    Ora i cacciatori vadano a chiederlo ai loro fiduciari politici che hanno promesso che….
    io me ne frego,vadano avanti coloro che sono “PIO’ BRAI DE NOTER”!!!

  19. Christian - Garda
    Posted 15 aprile 2010 at 10:49 | Permalink

    x Daris.
    Brào!!! Te ghet pròpe risù!!!
    Ah! Sei della mitica Val Trompia!! Sono luoghi per cui, mi son sempre vantato e sono orgoglioso di essere bresciano, la patria dei fucili e non solo!
    Mi sembra che anche in questo sito il discorso sia fermo solo a noi due! Dove siete finiti voi altri?
    Nessun commento?? Tutti gelati dai risultati deprimenti?!! Capisco!
    Se non appenderai il fucile al chiodo per la prossima stagione venatoria, ti faccio un in bocca al lupo!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!!!

  20. daris
    Posted 15 aprile 2010 at 11:18 | Permalink

    A christian
    caro e “vero amico”,come ben vedi i “grandi cacciatori” quelli che dicono…dicono…sono spariti,scomparsi,sicuramente li ritroveremo e li sentiremo lamentarsi verso giugno/luglio quando sapranno distinguersi dicendo: io ho fatto,io ho detto o io c’ero e mi sono impegnato!!!
    Sono solo “VIGLIACCHI” lo sono sempre stati,un vecchio cacciatore m’ha sempre detto:i cacciatori? è una razza di coglioni!!!!
    Stam be…!!! fregatene e lascia che facciano tutto gli altri,migliori di noi!!!!!!

  21. massimo
    Posted 15 aprile 2010 at 15:30 | Permalink

    Almeno un osservatore dei vostri dialoghi c’è. Eccomi. Leggo e condivido al 100% tutto quello che dite, anch’io mi son sbattuto in paese ma i poveri cacciatori (al 95 % della locale sezione FIDC) hanno dato risposte come da voi: e non è tutto merito suo, e non è l’unico che si da da fare. Prima rompono le palle perchè vogliono cacciare in libertà e poi votano Lega solo perchè c’è scritto “Bossi” e “Padania”. Siamo messi molto male. Ora speriamo che si apra la finestra per chi, a testa alta come il buon Vanni, è uscito dalla porta.

  22. roger
    Posted 15 aprile 2010 at 15:51 | Permalink

    Sono anche io deluso e inc….to nero per il risultato delle elezioni,ero convinto e certo che Vanni sarebbe stato eletto al 100×100 e invece tutto a ramengo.HO fatto votare x lui moglie figlio fratello e suocera convinto in un successo strepitoso,ma devo aggiungere che qualche cosa mi aveva fatto prudere il naso,durante un’assemblea di un’associazione che si vanta di difendere le nostre tradizioni e la nostra (del nord )cultura(forse avete capito di chi parlo),il relatore(pancione con i baffi)faceva i nomi dei candidati da votare(lega nord)e alla domanda Ligasacchi? storceva la bocca e menava la testa.Morale della favola?La politica ha fregato Vanni,spero tanto x me che venga ripescato e che lasci la delusione alle spalle che torni a fare il bene della caccia anche se purtroppo a giovarne saranno anche i pecoroni che si sono lasciati tirare x il c… naso.

  23. Christian - Garda
    Posted 15 aprile 2010 at 15:59 | Permalink

    x Massimo – Daris
    Benvenuto nella company: CI HANNO ROTTO I COGLIONI!!
    Fai come dice Daris, lascia che ora facciano quelli migliori di noi!!
    Un salutone “mitico” Daris!
    Ve Sàlude tocc gnàri!! Stim be!!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!!!

  24. Christian - Garda
    Posted 15 aprile 2010 at 16:09 | Permalink

    Weila! Ciao Roger! Non illuderti!!
    E guarda che visse sperando, morì cagando!!
    Làsa pèrder!
    Il Sig. Vanni ne ha pieni i coglioni anche lui dei cacciatori, ed ha RAGIONE!!
    Ve Sàlude tùrna, stim be!!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!!

  25. PAOLO
    Posted 15 aprile 2010 at 17:31 | Permalink

    ciao a tutti volevo chiedervi un’informazione :
    IL 28 E IL 29 MARZO hanno aperto la caccia in via straordinaria???!!!
    chiedo perchè voglio sapere dove C…zo erano tutti i cacciatori!!!!! o meglio , chiamarli cacciatori è una parola grossa, chiamiamoli semplicemente tesserati e basta!!!!!
    ma vi rendete conto di quanti tesserati ci sono a Brescia e provincia??? fate il conto dei voti presi comune per comune confrontateli con il numero di tesserati…. infine confrontateli con i Voti totali presi da Vanni!!!! UN DISASTRO!!!! ma tanto SONO solo capaci a lamenterSi ( ESCLUSI I PRESENTI NATURALEMETE)…..

  26. roger
    Posted 15 aprile 2010 at 22:10 | Permalink

    ciao Christian,ciapetela mia Vanni è una persona intelligente e se entrerà nel pacchetto Formigoni non mancherà di dare il suo contributo per la caccia alla faccia di certi cacciatori.ciao e semper alegher.

  27. Christian - Garda
    Posted 16 aprile 2010 at 10:29 | Permalink

    x Paolo.
    Semplice, leggi i posted precedenti ed avrai tutte le risposte!
    x Roger.
    Sai qual’è il bello?! Sono talmente NAUSEATO, che d’ora in poi, non me la prendo più per nessuno!
    Sappiamo tutti come è fatto il sig. Vanni, lo ha ampiamente dimostrato a tutti noi che lo abbiamo seguito, se lui c’è, lui lavora duro e si sbatte sempre!!
    Io come già detto in precedenza, lo stimo, lo ammiro e lo appoggerò sempre!
    Ah! Ah! Ah! Avete visto il prolungamento della stagione venatoria??
    Ah! Ah! Dovremmo aspettare il parere favorevole dell’ISPRA?? Ma quando mai ci ha dato un parere favorevole!!
    Ah! Ah! Come mi diverto…!
    Dalle mie parti si dice: l’è èn cinema!!
    Un salutone a tutti.
    CACCIATORI…ME NE FREGO!

  28. Maurizio
    Posted 16 aprile 2010 at 12:57 | Permalink

    Ragazzi, la delusione per come sono andate le cose alle elezioni è grande, Ligasacchi andava rieletto, ma cosa avrebbe potuto fare di fronte alla grandissima porcheria ed in****ta che ci hanno rifilato con l’approvazione dell’art. 43 sulla Comunitaria? Putroppo qui c’è in gioco altro che peppole, fringuelli, frosoni ecc. ……

    Maurizio

  29. Posted 16 aprile 2010 at 16:08 | Permalink

    A SOSTEGNO DI LIGASACCHI IN REGIONE X LA CACCIA.Condividi
    Mar alle 19.59 | Modifica nota | Elimina
    QUESTA LETTERA APERTA,NON VUOLE AVERE VALENZA POLITICA,MA EVIDENZIARE LA VOLONTA DEI CACCIATORI E SIMPATIZZANTI DI AVERE ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI,NELLA FATTISPECIE IN REGIONE LOMBARDIA UN PALADINO DIFENSORE DEI DIRITTI E DELLA DIGNITA TROPPE VOLTE CALPESTATA.QUESTA PERSONA VIENE IDENTIFICATA NEL DOTT.VANNI LIGASACCHI (vero cacciatore e tecnico,con radici della cultura rurale e venatoria)
    SI CHIEDE CHE LA NOSTRA PASSIONE VENGA RAPPRESENTATA DA PERSONE COMPETENTI,VISTE LE MOLTE DIFFICOLTA NEL CONIUGARE LEGGI REGIONALI ALLA LEGGE QUADRO n°157/92….ANCHE IN PROSPETTIVA DI RIFORMA.

    AUGURANDOCI CHE QUESTA LETTERA VENGA PRESA IN CONSIDERAZIONE,RINGRAZIAMO I10.060 SOSTENITORI E I FONDATORI DEI GRUPPI PROCACCIA DI FACEBOOK ADERENTI ALL’INIZIATIVA.

    GRUPPI MEMBRI

    LIGASACCHI IN REGIONE CON DELEGA ALLA CACCIA (233)
    X TUTTI GLI ITALIANI CHE AMANO LA CACCIA AI TORDI (1270)
    RIVOGLIAMO LIGASACCHI IN REGIONE (255)
    CACCIATORI BERGAMASCHI (157)
    CACCIA RICORDI E SPERANZE (944)
    PER TUTTI QUELLI CHE RIVOGLIONO LIGASACCHI IN REGIONE (105)
    ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA TOSCANA (291)
    FANS DELLA PASSERA SCOPAIOLA (150)
    ORGOGLIOSAMENTE SPERATORI (920)
    TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VANNI LIGASACCHI IN REGIONE (180)
    GLI AMICI DEL TORDO (280)
    CACCIATORI ROMANTICI (1.806)
    CACCIATORE SI NASCE (2.040)
    HUNTERS GROUP HEMINGWEY (588)
    ROBERTO LEMMI UN CACCIATORE,UN PITTORE,UN POETA (922)
    POLENTA E OSEI (260)
    CACCIATORI CAPANNISTI (122)
    ARS VENANDI (320)
    COORDINAMENTO PER LA DIFESA E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA RURALE (967)
    CACCIA é PASSIONE (246)
    CACCIATORI SI NASCE E SI DIVENTA CON IL CUORE (348)
    CACCIATORI 4 EVER (456)
    PER CHI PENSA CHE SIA LA SCELTA GIUSTA DA FARE (154)
    L’ARTE DELLA CACCIA (380)
    A TE KE 6..SEMPLICEMENTE 6 SOSTANZA DEI GIORNI MIEI (415)
    CACCIATORI PRIMI A RISPETTARE L’AMBIENTE (757)
    PADELLARI CHE PASSIONE (418)
    CACCIA (1.301)
    NOI CON LA PASSIONE PER LA CACCIA ALLE ANATRE (180)

    TOTALE GRUPPI N° 29 TOTALE ISCRITTI GRUPPI N° 16.465
    TOTALE SOSTENITORI N° 10.060
    TOTALE N° 26.525

    IN ATTESA DEL PERMESSO DI ALTRI FONDATORI DI GRUPPI COSI PUBBLICO

  30. daris
    Posted 16 aprile 2010 at 16:15 | Permalink

    Al federcaccista massimo
    hai capito ora??hai sentito bene..vero??
    Vieni anche tu nella nostra associazione, quella dei cacciatori che ne hanno pieni i coglioni di certi cacciatori e di tante associazioni venatorie “traditrici”!!!
    Per ora siamo “solo” 2,io e christian,ma..vedrai quanti…quanti… aderiranno!!!
    Dimenticavo:il costo e zero,si chiede solo di avere un pò di coglioni,dire la verità e fare anche i nomi di chi…..

  31. daris
    Posted 16 aprile 2010 at 23:11 | Permalink

    Stasera tutti a divertirsi..ma và?
    Nessuno che faccia sentire la sua voce!!
    Hai capito christian?poi i poveri cacciatori si lamentano e si ricordano di esserlo solo verso giugno,quando cominciano con palestra,bagni di sole e culetto in acqua….e poi…si svegliano(finalmente!!!) come RAMBO a dire la loro a spaccare il mondo,a fare a dire…..fanculo tutti!!!!
    ai “CACCIATORI….ME NE FREGO DI VOI”!!!!!
    stam be valsabi’..e come te diset te…CHE I SE CIAVESS TOCC!!!

  32. daris
    Posted 17 aprile 2010 at 03:12 | Permalink

    Ma và..?
    pensierino della notte!!!:
    quanto vorrei essere un piccolo cronista nella redazione di “LIBERO” o “IL GIORNALE” con i due grandissimi “BELPIETRO” e “FELTRI” due che i coglioni li hanno, e possono permettersi (anche rischiando denunce per calunnia,ma c’hanno i sghei), di scrivere e menzionare dettagliatamente ogni qualsivoglia cazzata combinata da politici e company,di intrallazzi fatti da dirigenti anche di associazioni venatorie che si vendono al miglior offerente solo per….ed anche scrivere i loro nomi…!!sicuramente incrementerei notevolmente le vendite dei loro quotidiani!!
    Che ne pensate?
    Forse è meglio dormire?
    Vado a dormire anch’io,tanto nessuno mi sente!!!

  33. massimo
    Posted 17 aprile 2010 at 20:03 | Permalink

    Per Daris. Volevo solo puntualizzare che non sono un Federcacciasta, ma dell’ANUU. Il 95% di cui parlavo nel mio precedente post era riferito al fatto che il mancante 5% siamo io, mio padre, zio e cugino. La FIDC l’abbiamo abbandonata un pò di anni or sono. Non mi ritengo un cacciatore di quel genere…. Cmq grazie per il benvenuto nel vostro “gruppetto”…ci stò al 100 %!! Un saluto

  34. daris
    Posted 17 aprile 2010 at 21:11 | Permalink

    Oibò….?
    siamo già in 3!,promette bene,molto bene la nostra associazione dei “CACCIATORI DELUSI DAI CACCIATORI” ed anco, dai dirigenti delle suddette associazioni venatorie.
    Penso che faremo strada!!
    Chissa!!vedremo in seguito e….intanto andate a divertirvi che poi arriverà giugno e tutti a lamentarsi e……

  35. Christian - Garda
    Posted 19 aprile 2010 at 15:52 | Permalink

    Ciao Daris.
    So mìa de la Valsabbia, ma del lac de Garda, chèi de la Rìvera!
    A parte quello, ora aspettiamo di vedere le solite telenovelas dei tempi passati!!
    I politici eletti che faranno le deroghe prima del rinnovo delle licenze, tutti i cacciatori boccaloni che ci credono e gli dicono anche bravi!
    Poi apertura della caccia, LIPU, LAV, LAC etc. all’attacco, ricorso al TAR, inizio della caccia in deroga(forse) e… dopo magari 2-3 giorni, chiuse le deroghe!
    Ah! Ah! Ah! Me la rido!! Chissà che cinema!!
    E poi tutti i cacciatori boccaloni e lavativi, che si lamenteranno: bàstàrcc i me l’ha seràda!! Porchi di qua e porchi di là!!
    LA VE STA’ BE!!! CIAVADI!!
    Risponderò, come la mia company; MI ROTT I COIONIII!!
    Ciao a tutti spettatori di telenovelas, divertiamoci insieme!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!!

  36. Christian - Garda
    Posted 19 aprile 2010 at 16:48 | Permalink

    Approposito.. dimenticavo!
    Ma nella company CI HANNO ROTTO I COLGLIONI, mi sà che ci starebbe bene anche Ermanno, che dite??
    Ve sàlude a gambe nùde, stìm en gamba e stìm en banda!
    CACCITORI…ME NE FREGO!

  37. daris
    Posted 20 aprile 2010 at 16:56 | Permalink

    al mio amico christian & company..
    non ti preoccupare che avremo adesioni,ne avremo, e….vai a leggere sul sito ilcacciatore.com, cosa disse l’on.berlato a ligasacchi:
    “SEI STATO TRADITO DAI DIRIGENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE”…..

  38. roger
    Posted 20 aprile 2010 at 18:54 | Permalink

    secondo me riflettendo a bocce ferme e sentito gente più informata e più in politica, Vanni ha preso i 10.000 voti solo dai cacciatori perchè il suo partito gli ha voltato le spalle e appoggiato altri candidati.perciò a tradirlo sono stati i suoi compari di partito e non i cacciatori.almeno così mi è sembrato di capire .

  39. Christian - Garda
    Posted 21 aprile 2010 at 09:10 | Permalink

    Ciao Roger, guarda che lo sanno tutti che il sig. Vanni e stato tradito anche dai “colleghi” del partito!
    Leggi il mio post n°42 nel Posted “Elezioni Regionali”.
    Se i cacciatori avessero portato i loro voti al sig. Vanni, avrebbe potuto avere a Brescia e provincia dalle 20.000 alle 25.000 preferenze!!
    Come già detto non faccio di tutta un erba un fascio, ma comunque è impossibile che tutti i 10.000 voti arrivino solamente dai cacciatori, basta ragionare un attimo.
    Ora come dicono dalle mie parti godiamoci “el cinema”!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!

  40. dogj
    Posted 21 aprile 2010 at 19:06 | Permalink

    anche io del lago e purtroppo è tutto vero fidc contro vanni al 100% e non si poteva dire niente perchè ti prendevano come uno scemo largo ai vecchi … va be’
    non mi ci metto + anch’io ME NE FREGO

  41. Christian - Garda
    Posted 22 aprile 2010 at 16:01 | Permalink

    Brào Dogj!!
    Benvenuto nella company CI HANNO ROTTO I COGLIONI!
    Ci sarà da divertirsi!!
    Tutti al cine!
    CACCIATORI…ME NE FREGO!

Invia un Commento

La tua email non verrà pubblicata nè condivisa. I campi obbligatori sono marcati con *

*
*
www.vanniligasacchi.it email: ligasacchivanni@libero.it